Nuovi prodotti

 

Pistillo Oro Rosa - Nuova versione

Oro rosa... una nuova emozione.

La lampada Pistillo si arricchisce di una nuova finitura: la metallizzazione colore oro rosa. Il processo produttivo, simile alla versione cromo, conferisce alla lampada una colorazione uniforme, attraente e preziosa. “Abbiamo lavorato molto per trovare la tonalità migliore per questa versione”, dichiara Eleonora Lesina, Marketing & Art Director di SP Light. “È fondamentale preservare lo stile di una lampada storica come la Pistillo, così emozionale ed prestigiosa.” Pistillo è corredata di una lampadina con cupola argentata da 100W. A breve sarà disponibile con lampadina a LED con cupola argentata.

View details »

Calligrafico. Versioni con lamapdine a LED - Design: Mario Maccarini, 2015

Risparmio energetico

La collezione di lampade Calligrafico di Mario Maccarini si arricchisce delle nuove versioni per lampadine a LED. Mantenendo le stesse forme e dimensioni per i vari modelli, la quantità di luce emessa è equivalente alle lampadine alogene da 20W già utilizzate nelle versioni precedenti, ma con una resa cromatica decisamente migliore, tipica delle lampadine a led di ultima generazione.

Le lampadine sono comprese nella fornitura.

View details »

Scultura Biodinamica Fotocatalitica - Design: Filippo Panseca, 2015

Arte & Ecologia

La Fotocatalisi. Questa l’ultima ricerca di Filppo Panseca. L’ultimo esempio nel quale arte e scienza si incontrano: l’esempio di una sempre meno inscindibilità tra arte & scienza-scienza & arte. Scultura che convive con l'ambiente circostante purificandolo. Un dispositivo interno intercetta le particelle "impure", le attira dentro di sè e le purifica attaverso la reazione chimica della fotocatalisi. Il primo passo verso la realizzazione di nuovi prodotti in fase di progettazione.

View details »

Notizie

 

Le Biciclette - Milano Design Week 2016

Prodotti Fuori Salone 2016

Durante la settimana del Salone del Mobile saranno presentate le nuove proposte di SP Light and Design. L’ambiente artistico e fervente dello storico locale milanese “Le Biciclette” sarà la cornice di questa esposizione visitabile dal 12 al 17 aprile in via Torti 2 dalle 18.00. Ingresso libero. Nella collezione saranno presentati alcuni classici nel Design tuttora in produzione, come Medusa disegnata da Olaf Von Bohr nel 1968 e la serie Pistillo di Studio Tetrarch prodotta con ulteriori nuove finiture. Realizzati dall’architetto Mario Maccarini: il sistema Calligrafico nella versione LED, l’elemento luminoso ideale per il make-up Ego Lineare e la nuova lampada Pedala creata assemblando materiali di recupero ed elementi già esistenti. Il progetto si sviluppa partendo dall’idea di un’esposizione museale attualizzata. La luce attraverso le linee pulite dell’Industrial Design diventa protagonista. «Presentiamo con piacere le nostre collezioni, frutto di grande ricerca e passione per il design - ha dichiarato Eleonora Lesina, responsabile dell’ufficio marketing- e siamo entusiasti di esporle in questo vivace ed interessante ambiente».

Pistillo at Excelsior Gallia

Pistillo at Excelsior Gallia

Pistillo at Excelsior Gallia

View details »

Hotel Excelsior Gallia Milano - Istallazione composizioni Pistillo, 2015

La luce prende forma

Per gli interni dell'Excelsior Hotel Gallia di Milano sosno state selezionate le lampade Pistillo e Pistillino, corpi illuminanti progettati da Studio Tetrarch nel 1970 e caratterizzati da un disegno unico e d'effetto ispirato alle forme della natura. Per esaltare la qualità dell'ambiente e data la quantità di lampade impiegate sono state utilizzate lampadine attacco Edison a LED da 6W schermate con una cupola cromata, più performanti rispetto alle tradizionali luci ad incandescenza.

Pistillo at Excelsior Gallia

View details »